Informativa privacy Per Residenza D’Epoca Centro Storico, società titolare dei portali www.centrostoricopisa.it, www.hotelminervapisa.it, www.affittacamerelacasadiugo.it, www.affitta-camere.it, www.pisavacanze.it, www.centrostoricopisa.com, www.hotelminervapisa.com, www.hotelpisa.ru, www.gestione-hotel.info, www.walkeatpic.it, travelblog.pisavacanze.it, www.residenzadepocapisa.it

 

Con l'entrata in vigore del regolamento europeo sulla protezione dei dati (GDPR), abbiamo aggiornato la nostra privacy policy che descrive come raccogliamo, memorizziamo ed elaboriamo i dati che ci vengono trasmessi. Il nostro obiettivo è quello di essere il più possibile aperti e trasparenti con i nostri utenti sui dati che raccogliamo per fornire loro i nostri servizi.

Continuando ad utilizzare i nostri servizi acconsente al trattamento dei suoi dati personali da parte di Residenza D’Epoca Centro Storico, in conformità alla legge applicabile e alle disposizioni dell'Informativa sulla Privacy, Regolamento (UE) 2016/679.

L’informativa viene resa ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679– Codice in materia di protezione dei dati personali a coloro che interagiscono con i nostri servizi web accessibili per via telematica agli indirizzi: www.centrostoricopisa.it, www.hotelminervapisa.it, www.affittacamerelacasadiugo.it, www.affitta-camere.it, www.pisavacanze.it, www.centrostoricopisa.com, www.hotelminervapisa.com, www.hotelpisa.ru, www.gestione-hotel.info, www.residenzadepocapisa.it, www.walkeatpic.it, travelblog.pisavacanze.it (di seguito definiti cumulativamente il “Sito”).

L’informativa è resa solo per il Sito e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite link. Si segnala ai visitatori che le richieste di preventivi comportano il trattamento di dati personali.

Dati Trattati:

L’Azienda con riferimento alle necessita derivanti dall gestione ed amministrazione dei propri servizi necessari per il corretto svolgimento dell’attività, cosi come per adempire ai obblighi di legge, tratta seguenti dati personali:

  • Generalità ( nome, cognome, data di nascita, nazionalità, residenza, stato civile, etc) necessari per la registrazione degli alloggiati presso la questura
  • Generalità o altri dati relativi al coniuge ed altri famigliari fortini dal cliente stesso in fase del check in
  • Dati fiscali ( codice fiscale, partita iva, indirizzo della residenza e sede legale necessari per la fatturazione)
  • Email, numero di telefono volontariamente forniti durante la navigazione sul sito, durante iscrizione alle newsletter, direttamente al check in
  1. Finalità del trattamento

Residenza D’Epoca Centro Storico raccoglie, conserva e utilizza i dati personali in seguenti modi:

  1. Direttamente durante la permanenza in hotel, previo autorizzazione fornita del cliente.
  2. Online durante la navigazione sul Sito o utilizzo dei nostri servizi, previo autorizzazione fornita dal utente.
  1. I dati di contatto e di d’identità vengono raccolti, conservati ed utilizzati direttamente da hotel: Relais CentroStorico Residenza D’Epoca, corso Italia 26, Pisa, Hotel Minerva, piazza Toniolo 20, 56125 Pisa, La Casa di Ugo GuestHouse, via San Biagio 42, 56125 Pisa in finalità di registrazione del documento d’identità presso la polizia di stato e per contattare il cliente in caso di necessità. L’autorizzazione viene firmata direttamente e personalmente dal cliente.
  2. Utilizziamo i dati di navigazione, i cookie ed i dati che ci vengono conferiti volontariamente dagli utenti solamente per gli scopi per i quali sono stati raccolti. In taluni casi è possibile che tali dati vengano comunicati, trattati e/o archiviati mediante l'ausilio di aziende terze per l'elenco delle quali si rimanda all'apposita sezione della presente informativa.

File di log e similari - Per motivi di sicurezza, ed al fine di adempiere a specifici obblighi di legge, vengono registrati i dati tecnici di connessione degli utenti all'interno di file di testo che vengono archiviati nel nostro server allo scopo di monitorare il corretto funzionamento del sito e proteggere i nostri sistemi da eventuali attacchi informatici. Altri software presenti sui nostri sistemi potrebbero compiere operazioni analoghe per finalità connesse alla sicurezza informatica.

Statistiche di accesso al sito - Utilizziamo Google Analytics con finalità puramente statistica per la misurazione del traffico del nostro sito Web. Al fine di garantire la privacy degli utenti abbiamo provveduto ad attivare l'anonimizzazione degli indirizzi IP, cosa che impedisce a Google Analytics di registrare questo tuo dato personale all'interno del proprio sistema.

Widget di terze parti - Potrebbero essere presenti, in talune pagine del sito, strumenti forniti da terze parti come ad esempio video, elementi prelevati da social network ed altre funzionalità remote. Tali strumenti possono interagire col sistema dell'utente mediante l'invio di cookie.

Moduli di contatto / Registrazione - I dati personali forniti volontariamente all'interno degli appositi moduli vengono trattati:

per poter fornire i servizi richiesti;

per poter inviare, tramite posta elettronica, avvisi, notifiche, promemoria ed altre comunicazioni relative all'abbonamento e/o ai servizi fruiti;

per poter erogare il servizio di newsletter;

per poter elaborare specifiche richieste degli utenti in modo automatico e/o manuale (ad, esempio, per rispondere alle richieste di contatto inoltrate attraverso gli appositi moduli);

per effettuare eventuali operazioni di fatturazione (in caso di servizi a pagamento) e/o adempiere a specifici obblighi di legge.

Newsletter - Con la registrazione attraverso gli appositi moduli disponibili all'interno di diverse pagine del sito web, l'indirizzo email dell'utente viene acquisito ed inserito in una lista di contatti a cui potranno essere inviati, con o senza cadenza periodica, messaggi di posta elettronica contenenti informazioni, anche di natura commerciale e promozionale.

- I Suoi dati saranno utilizzati, qualora venga fornita l’autorizzazione, per l’invio di informazioni ed offerte commerciali, anche da parte di soggetti terzi ai quali sarà possibile per il Titolare comunicare i dati personali da Lei forniti.

- I Suoi dati saranno utilizzati, qualora venga fornita l’autorizzazione, per raccogliere dati ed informazioni in via generale e particolare sui Suoi orientamenti e/o preferenze.

 

  1. Modalità del trattamento

2.1 I dati sono raccolti secondo le indicazioni del Codice della Privacy, con particolare riguardo alle misure minime di sicurezza previste dal Regolamento (UE) 2016/679) per quanto riguarda il loro trattamento mediante strumenti informatici, manuali ed automatizzati con logiche strettamente correlate alle finalità sopra indicate e comunque in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi.

  1. Facoltatività del conferimento dei dati

3.1 Il conferimento dei dati personali da parte Sua è assolutamente facoltativo; tuttavia l’eventuale rifiuto ad inserirli nella pagina dedicata alla registrazione per le finalità di erogazione del Servizio (punto 1.1) rende impossibile l’utilizzo del Servizio offerto nell’ambito del sito web.

3.2 Il conferimento dei suoi dati personali è facoltativo per le finalità commerciali e di profilazione e l’eventuale rifiuto di prestare il consenso non ha conseguenze sull’erogazione del Servizio.

  1. Dati forniti volontariamente dall’utente

4.1 L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo Sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti.

4.2 I dati personali sono anche raccolti in occasione della registrazione al sito e, con il consenso dell’utente interessato, al momento della richiesta di preventivi al Sito. E’ richiesta la registrazione, con la creazione di username e password, per potere accedere ad alcune aree del Sito. La raccolta dei dati personali, contrassegnati da asterisco, nella scheda di registrazione o durante l’uso dei servizi, è necessaria per consentire all’utente di accedere alle funzionalità del Sito indicate al momento della registrazione. I dati personali saranno conservati con il consenso dell’utente per consentirgli di accedere nuovamente a preventivi precedentemente compilati e/o all’area riservata del portale. Il conferimento di questi dati è facoltativo, ma il rifiuto di fornirli comporta l’impossibilità per l’utente di ottenere la registrazione al Sito e l’utilizzo dei servizi riservati agli utenti registrati.

4.3 Inoltre i dati personali identificativi e di contatto volontariamente forniti nel corso della registrazione al Sito o nell’uso di alcuni dei servizi in esso offerti, potranno, con il consenso specifico e distinto dell’interessato, essere trasmessi da Top Partner S.r.l. ad alcuni partner selezionati per loro iniziative commerciali e di marketing, con strumenti automatizzati e/o non automatizzati.

4.4 I dati di recapito forniti a Residenza D’Epoca Centro Storico potrebbero essere utilizzati, con il consenso dell’utente interessato, per inviare all’utente informazioni promozionali riguardanti servizi e/o prodotti propri e/o di terzi, con strumenti automatizzati (email, sms, fax) e/o non automatizzati (posta cartacea, telefono con operatore), ferma restando la possibilità, per l’utente, di opporsi all’invio di tali comunicazioni in qualsiasi momento.

4.5 L’indirizzo email fornito al momento della richiesta di preventivo sarà utilizzato da Residenza D’Epoca Centro Storico, con l’esplicito consenso dell’interessato, per inviare all’utente informazioni commerciali riguardanti propri servizi analoghi a quelli offerti e richiesti dall’utente al momento della richiesta di preventivo, ferma restando la possibilità, per l’utente, di opporsi all’invio di tali comunicazioni al momento della raccolta dei dati e in qualsiasi momento successivo. È possibile rifiutare la ricezione di ulteriori comunicazioni commerciali o di marketing in qualsiasi momento, mandando la mail di richiesta al indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

4.6 Infine, tutti i dati (forniti volontariamente, come pure i dati di navigazione) potrebbero essere trattati per perseguire un legittimo interesse del titolare o di un terzo, per far valere e difendere un diritto in sede giudiziaria.

4.7 Quando un utente interessato si iscrive volontariamente indicando il proprio indirizzo di posta elettronica, può richiedere espressamente di ricevere periodicamente newsletter. In ogni momento è consentita la disiscrizione, rivolgendosi a Residenza D’Epoca Centro Storico (scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).

  1. Il Titolare del trattamento, Responsabili ed Incaricati

5.1 A seguito della semplice consultazione di questo Sito possono essere trattati dati relativi a persone identificate o identificabili: il “titolare” del loro trattamento è Residenza D’Epoca Centro Storico, che ha sede legale in Corso Italia 26 – 56125 Pisa.

5.2 I dati verranno trattati da Residenza D’Epoca Centro Storico a mezzo di incaricati appartenenti alle aree Marketing o Commerciale, Amministrazione, Legale, Amministrazione di Sistema e Programmazione, anche a seconda della finalità da realizzare eventualmente sulla base della richiesta dell’interessato.

  1. Conservazione dei dati

I dati che trattiamo in modo diretto sono archiviati all'interno dei nostri sistemi allocati presso Residenza D’Epoca Centro Storico con sede in Corso Italia 26, 56125 Pisa.

I dati relativi al servizio di prenotazioni sono conservati e gestiti dalle aziende terzi Simplebooking, 5Stelle, Booking.com, Expedia.com ed altri portali di prenotazioni.

 

  1. Durata del trattamento

I dati sono trattati per il tempo necessario allo svolgimento del servizio richiesto dall'utente, o richiesto dalle finalità descritte in questo documento. L'utente può sempre chiedere l'interruzione di specifici trattamenti (ad esempio la cancellazione dal servizio di newsletter) o la cancellazione integrale dei propri dati.

Taluni dati potrebbero essere conservati anche dopo la cancellazione per il periodo previsto per l'adempimento di obblighi di legge, sempre che non risulti necessario conservarli ulteriormente per difendere o far valere un diritto o per adempiere a eventuali ulteriori obblighi di legge o ordini delle autorità.

  1. Diritti dell’Interessato

Le ricordiamo che, in ogni momento, conserva il diritto di ottenere dai contitolari informazioni circa i dati personali che la riguardano, l’origine degli stessi, le finalità e le modalità di trattamento; conserva, altresì, il diritto di richiedere l’aggiornamento, la rettifica, l’integrazione, la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati personali, trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti e/o successivamente trattati.

I soggetti cui si riferiscono i sopra citati dati personali (c.d. "interessati"), hanno la facoltà di esercitare i propri diritti secondo le modalità e nei limiti previsti dalla vigente normativa privacy. In particolare all'interessato sono riconosciuti i seguenti diritti:

  • accesso: l'interessato ha diritto di chiedere se sia in essere o meno un trattamento di dati che lo riguarda e, in caso affermativo, ha diritto di conoscere tali dati.
  • rettifica: l'interessato può chiedere di rettificare o integrare i dati che ci ha fornito o comunque in nostro possesso, qualora inesatti.
  • cancellazione: l'interessato può chiedere che i suoi dati vengano cancellati, qualora non siano più necessari alle finalità per le quali sono stati raccolti o in caso di revoca del consenso, di opposizione al trattamento, in caso di trattamento illecito, ovvero qualora sussista un obbligo legale di cancellazione;
  • limitazione: l'interessato può chiedere la limitazione del trattamento dei suoi dati personali, quando ricorre una delle condizioni di cui all'art. 18 del GDPR; in tal caso, i suoi dati non saranno trattati, salvo che per la conservazione, senza il suo consenso fatta eccezione per quanto esplicitato nel medesimo articolo al comma 2.
  • opposizione: l'interessato può opporsi in qualunque momento al trattamento dei suoi dati effettuato sulla base di un nostro legittimo interesse, salvo che vi siano nostri motivi legittimi per procedere al trattamento che prevalgano sui suoi, per esempio per l'esercizio o la nostra difesa in sede giudiziaria.
  • portabilità: l'interessato può chiedere di ricevere i suoi dati, o di farli trasmettere ad altro titolare da lui indicato, in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico.

Inoltre, ai sensi dell'art. 7, par. 3, GDPR, la informiamo che può esercitare in qualsiasi momento il suo diritto di revoca del consenso, senza che venga pregiudicata la liceità del trattamento basata sul consenso prestato antecedentemente.

8.2 Per l’esercizio dei Suoi diritti, per cancellazione, rettifica, integrazione può contattare Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

  1. Base giuridica del trattamento

Per alcuni trattamenti non è richiesto il consenso dell'interessato.

  • In particolare non è prevista la possibilità di prestare o negare il consenso in merito alla registrazione di file di log, alla misurazione delle statistiche di accesso al sito ed all'invio di cookie strettamente necessari al funzionamento del sito web. In tutti questi casi, infatti, sussiste un interesse legittimo in capo a Residenza D’Epoca Centro Storico al corretto funzionamento della propria attività online.
  • Per la registrazione dei documenti d’identità presso la questura di appartenenza. Questo trattamento è necessario per adempire al obbligo di legge.
  • Non è prevista la richiesta del consenso in caso della trasmissione del dati da parte del cliente per l’esecuzione di una prenotazione o di adempimenti precontrattuali.

In tutte le altre circostanze, il trattamento si basa sul consenso dell'interessato che è libero di prestarlo o meno. Il consenso dell'interessato è indispensabile per le finalità di marketing come, ad esempio, l'invio di informazioni commerciali tramite posta elettronica.

10 . Chat

La Chat è volta ad una comunicazione immediata fra gli utenti che usufruiscono dei servizi del Sito con il fine unico di facilitare la compilazione di una richiesta di contatto o preventivo.

Residenza D’Epoca Centro Storico si riserva di verificare il contenuto delle conversazioni al fine di moderare le stesse per finalità di sicurezza e per preservare la netiquette.

La partecipazione alla Chat comporta la possibilità che l’identità dell’utente, così come indicata all’atto della registrazione ai Servizi del Sito, sia resa nota alla controparte durante le sessioni di attività.

  1. Dati di navigazione

9.1 I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento dei siti acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.

9.2 Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.

9.3 In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al Sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del Sito e per controllarne il corretto funzionamento. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del Sito.

  1. Cookies e tecnologie similari

Il Sito utilizza i cookies, file di testo di piccole dimensioni trasferiti dal server Web al computer dell’utente e altre tecnologie di lettura e/o archiviazione di informazioni sul dispositivo dell’utente come email trackers, il cui scopo è informare il server riguardo agli accessi dell’utente a quella determinata pagina Web, e di altre eventuali notizie che ricava dai parametri leggibili del sistema tramite funzioni contenute nella pagina Web, per personalizzare e facilitare l’esperienza di navigazione degli utenti e, in alcuni casi previo loro consenso, per arricchire la profilazione degli utenti per fini pubblicitari e/o commerciali. I cookies possono essere “temporanei” (o di sessione, sono cancellati al termine del collegamento) o “permanenti” (restano memorizzati nel disco fisso dell’utente, a meno che l’utente stesso non li cancelli). I cookies possono essere istallati da Top Partners o possono essere istallati da altri siti web (cookies di terze parti).

La policy completa si può consultare qui: https://www.affitta-camere.it/cookie-policy.html

  1. Motori di ricerca

Le informazioni relative agli annunci inseriti sul Sito saranno visibili nelle ricerche effettuate nel motore di ricerca interno e potrebbero essere messe a disposizione di motori di ricerca terzi in quanto il sito consente l’indicizzazione dei propri contenuti da parte di motori terzi. Nel caso in cui la pagina relativa all’inserzione sia già stata rimossa, è possibile che la copia permanga tra i risultati di ricerca per qualche tempo fino all’aggiornamento della cache.

 

  1. Aziende terze

Come più volte indicato all'interno della presente normativa, il funzionamento di questo sito dipende anche dell'attività di aziende terze con le quali abbiamo stretto, direttamente o indirettamente, accordi di collaborazione. Al fine di fornire all'utente una panoramica completa circa il trattamento dei propri dati personali durante la navigazione e l'utilizzo di questo sito, si fornisce l'elenco di tali aziende terze con i link alle rispettive informative sulla privacy.

Hotel 5Stelle gestionale - http://www.hotelcinquestelle.it/

Simplebooking Channel Manager - http://www.simplebooking.travel/it/

Google, in qualità di partner tecnologico per svariati servizi come statistiche, video, ecc.

https://policies.google.com/technologies/partner-sites

ChatRoll Chat - https://chatroll.com/privacy

Joomla CMS system - https://www.joomla.org/privacy-policy.html

Edgar Concierge App

DevItalia fornitore dei servizi informatici

 

  1. Modifiche

La presente informativa potrebbe essere soggetta a modifiche. Qualora vengano apportate sostanziali modifiche all’utilizzo dei dati relativi all’utente da parte di Residenza D’Epoca Centro Storico, che avviserà l’utente pubblicandole con la massima evidenza sulle proprie pagine.